Crema cacao e mascarpone

C’era una volta un paese che si chiamava Regno della Fantasia.
Il Regno della Fantasia era un posto magico, dove accadevano le cose più belle e incredibili. Per esempio, nel Regno della Fantasia, avanzava sempre la crema al mascarpone. Non si capiva come succedesse, evidentemente agli abitanti del Regno bastava mangiarne un cucchiaino per essere sazi e felici. E quindi c’era sempre crema al mascarpone a disposizione da mangiare da sola o da usare in tanti dolci.

Accanto al Regno della Fantasia c’era il Regno della Realtà. Anche qui accadevano le cose più incredibili, ma generalmente molto meno belle. Per esempio, nel Regno della Realtà, la crema al mascarpone non avanzava mai! Anzi, se una persona si distraeva, finiva che gli altri mangiavano anche la sua porzione! Quindi, se si voleva mangiare la crema al mascarpone il giorno successivo, bisognava riuscire a nasconderla bene … e sperare di ritrovarla!

😄😄😄😄

Indovinate un po’ in quale Regno abito io? 😂😂

E voi in quale Regno abitate? 😄😍

Comunque, ogni tanto riesco a nascondere un po’ di crema al mascarpone avanzata dalla preparazione del tiramisu, e spesso la utilizzo per realizzare questa crema

In questo caso, ho proprio preparato un po’ di crema in più, perchè volevo realizzare questa foto, che avevo già provato (e per cui avevo preso ispirazione da Pinterest) 😍

Se volete rifare la crema, vi lascio anche la ricetta, facile facile! 😍

Ingredienti

250 gr mascarpone

2 uova

3 cucchiai di zucchero

1 cucchiaio di cacao amaro setacciato

Procedimento

Separate i tuorli dagli albumi e montate a neve gli albumi.

In un’altra ciotola, montate i tuorli con lo zucchero, fino a che sono chiari e spumosi, poi aggiungete delicatamente il mascarpone.

Aggiungete il cacao amaro setacciato e mescolate bene per farli amalgamare.

Infine aggiungete gli albumi montati a neve, molto piano, con una spatola, per non farli smontare.

Suddividete la crema nelle coppette e conservate in frigo fino al momento di servire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.