Nana ice cream

Sapevate che esiste la giornata nazionale del gelato? Ebbene sì, è il 27 giugno, secondo il calendario del cibo italiano, realizzato dall’Associazione Italiana Food Blogger.

Secondo me si tratta di una data fondamentale, da festeggiare assolutamente! A chi non piace il gelato? Io preferisco i gusti alle creme, possibilmente non freddissimi, ma lasciati fuori dal frigo qualche minuto, in modo che si ammorbidiscano, mentre i miei figli non aspettano mai e iniziano subito a mangiare!

Comunque, per festeggiare quest’anno ho preparato il nana icecream, il gelato con base di banane frullate che impazzava sui social nel 2019! E’ molto facile da preparare, perchè è sufficiente frullare alcune banane messe prima a congelare e poi aggiungere gli ingredienti che si preferiscono. E’ un gelato assolutamente vegano, in base ovviamente anche a ciò che si aggiunge, ed è un’ottima scelta anche in caso di intolleranze al lattosio.

Questa volta l’ho arricchito con una crema spalmabile al cioccolato, quindi perfetto per i miei figli e ancora più goloso!

Ecco la ricetta per prepararlo

Ingredienti:

  • 4 banane

  • 250 – 300 gr crema spalmabile al cioccolato

Procedimento

Sbucciate e tagliate a pezzi le banane, poi mettetele in freezer a congelare almeno 6-8 ore (meglio il giorno prima). Mettete le banane ancora congelate nel frulatore e frullate. Quando inizia a formarsi una crema, aggiungete la crema al cioccolato preferita e frullate ancora per far amalgamare bene e fare in modo che non ci siano pezzi di banana. Versate in una ciotola e mettete in freezer almeno un paio d’ore prima di mangiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.