Forse sono i nostri errori a determinare il nostro destino. Senza quelli che senso avrebbe la nostra vita?
Probabilmente se non cambiassimo mai strada non potremmo innamorarci, avere un figlio, essere cio’ che siamo … del resto le stagioni cambiano, e così pure le città. La gente entra nella tua vita e poi ne esce, ma è confortante sapere che coloro che ami rimangono per sempre impressi nel tuo cuore.
(dal finale della stagione 4 di “Sex and the City”)
Si parlava di errori su Instagram e a me è venuta in mente questa citazione, perché è una delle mie citazioni preferite in assoluto.
Perchè anche gli errori che facciamo ci aiutano a diventare quello che siamo, e a volte gli errori sono opportunità che ci permettono di raggiungere obiettivi a cui non avremmo mai pensato …
Ho commesso tanti errori nella mia vita, ma a volte penso: se tornassi indietro e cambiassi qualcosa, dove sarei adesso? Quante cose diverse ci sarebbero intorno a me? A me piace dove sono ora, in fondo.
Certo che vorrei qui alcune persone che non ci sono più e che mi mancano tutti i giorni … ma altre persone sono entrate nella mia vita proprio perché mancavano le prime … insomma, cambiare qualcosa sarebbe davvero difficile!
E poi, come dice una delle leggi spirituali indiane, “quello che succede è l’unica cosa che sarebbe potuta accadere”.
Quindi, accettiamo i nostri errori e vediamoli come lezioni di vita che ci aiutano a diventare sempre persone migliori.
Che ne pensate voi?