Staccante per torte

Questa ricetta è qui perchè volevo provare una foto “artistica”!

Mi piace molto fotografare, creare qualcosa di bello con i semplici “ingredienti” che ho a disposizione, e sto studiando su questo punto, attraverso corsi e libri. Magari preparerò degli articoli per il blog, al riguardo!

Comunque, questa foto mi piace molto, la ritengo ben equilibrata, e volevo realizzare una foto simile a quella scattata nel 2019 con il cellulare, sempre su questa ricetta e con questi “ingredienti” di base!

Voi che ne pensate di questa?

Nel frattempo, inserisco anche la ricetta di un favoloso staccante homemade per torte, teglie e quant’altro! Ho avuto questa ricetta quando ero da poco su Instagram, da una ragazza molto gentile e disponibile, a cui lo avevo visto preparare nelle storie. Incuriosita, le chiesi informazioni, e lei gentilmente condivise con me appunto questa preparazione. E’ davvero molto versatile e funziona benissimo sulle tortiere, anche sugli stampi da bundt cake, come quello della Nordicware, in foto.

Ecco qui la ricetta semplicissima!

Ingredienti:

  • 60 ml olio di semi

  • 30 gr burro fuso

  • 30 gr farina

Procedimento:

Mescolare bene i tre ingredienti con una frusta o con un minipimer. Lo staccante è pronto! Conservatelo in un barattolo di vetro, in frigo, e tiratelo fuori qualche minuto prima, quando vi serve. Va spalmato sulle pareti della tortiera con un pennello, coprendo bene tutta la superficie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.