Perchè mai sto aprendo questo blog?

Perchè mai sto aprendo questo blog?

Direi che questa è una domanda che si pone chiunque stia decidendo di aprire un blog in questo momento.

Ho scoperto che ci sono oltre 60 milioni di blog nel mondo, ma secondo me questo numero è riferito al 2019 … quindi, di nuovo, perché mai sto aprendo questo blog?

Ho iniziato la mia avventura social per gioco su Instagram, a fine 2018, e ho incontrato tante persone simpatiche e carine con cui ho fatto amicizia, anche se quasi sempre solo virtuale!

Mi diverto a postare i miei dolci e mi sto appassionando alla food photography, che cerco di studiare, nel mio piccolo e come posso, visti comunque gli impegni della vita quotidiana.

Quindi, per la terza volta, perché sto aprendo questo blog?

Direi che prima di tutto ho voluto seguire il consiglio delle mie amiche foodblogger Cristina @cleliabakery e Monica @lalunasulcucchiaio: entrambe infatti mi hanno caldamente consigliato di costruirmi uno spazio tutto mio, dove poter raccogliere foto e ricette, perché nella vita … non si sa mai! Se Instagram chiudesse improvvisamente, rischierei di perdere tutto, e invece in questo modo ho una “stanza” per me, in cui poter tenere gli scatti che sto imparando a fare e i dolci che provo a preparare.

Un altro punto importante è stata la voglia di condividere qualcosa con mia figlia Clelia, perché anche lei si sta appassionando sempre più di pasticceria, dolci, torte, biscotti, etc. … quindi un blog diventa il posto dove entrambe possiamo sperimentare e divertirci, sicuramente più sicuro di una pagina social condivisa.

E poi avevo voglia di un posto dove poter scrivere di dolci, di ricordi, di avventure e disavventure, dove condividere le esperienze e raccontarmi un po’ … in fondo sono una chiacchierona, e anche se all’inizio sembro timida, è solo perché ho bisogno di un po’ di tempo per lasciarmi andare ed entrare in confidenza! Ecco perché vorrei che questo blog potesse anche essere un posto dove parlare con maggiore tranquillità e senza contare le parole (come su Instagram) … cercherò proprio di farlo diventare una stanza della mia casa, da arredare come preferisco e da vivere come un open space dove incontrare le amiche e mangiare un dolcetto insieme, parlando di quello che ci piace!

 

18 Comments

  1. Avatar
    Nunzia

    Tantissimi auguri Rita di buon compleanno e che belle che siete.. Augurissimi a entrambe per questa nuova avventura ❤️
    Ti stimo tantissimo 🌸😘

    1. Il club della colazione silenziosa
      Il club della colazione silenziosa

      Grazie davvero di cuore, Nunzia! Sei tanto gentile! Un abbraccio per te!

  2. Avatar
    Roberta

    Bellissima l’idea di farlo diventare una stanza di casa tua dove incontri le tue amiche ♥️

    1. Il club della colazione silenziosa
      Il club della colazione silenziosa

      Ti ringrazio tanto, Roberta! Così potremo incontrarci almeno virtualmente! Un abbraccio a te, cara!

  3. Avatar
    Monica aka Tortellini&CO

    Buon inizio! Per me il blog è diventato un appuntamento quotidiano con me stessa tra cucina e studio. Uno spazio che coltivo con amore e passione. Non importa quanti blog esistono, conta solo quello che vuoi dire tu e che scrivere ti renda felice. Un abbraccio Monica

    1. Il club della colazione silenziosa
      Il club della colazione silenziosa

      Ti ringrazio tanto di queste parole, Monica! Ecco, spero proprio che questo blog diventi così anche per me, un posto mio in cui condividere ciò che amo con persone amiche. Un abbraccio anche a te!

  4. Avatar
    Paola Pesce

    Mi fa tanto piacere vedere i tuoi scatti e le tue ricette anche sul blog! Bravissima Rita e ti auguro ogni bene per questo tuo progetto che sicuramente sarà un successo. Ancora auguri per il tuo compleanno 🎂 ❤️💐🎉

    1. Il club della colazione silenziosa
      Il club della colazione silenziosa

      Che cara che sei, Paola! Sono felice che il blog ti piaccia! E grazie infinite per tutti gli auguri!

  5. Avatar
    Carolina

    Ancora auguri cara Rita.
    Per il tuo anno in più e per la decisione che hai preso! Sei brava e dedichi tempo e passione a quello che fai.
    E poi che bello fare tutto questo con tua figlia! Quindi complimenti a entrambe!

    1. Il club della colazione silenziosa
      Il club della colazione silenziosa

      Grazie infinite Carolina! Cerco di fare del mio meglio, e soprattutto di divertirmi! Un abbraccio forte per te e … farò leggere a mia figlia!

  6. Avatar
    Loredana

    Hai ragione Rita! Uno spazio indipendente dove scrivere e conservare ricordi e fotografie … ricette di famiglia e nuovi esperimenti…così lo vedo anche io.
    In bocca al lupo carissima

    1. Il club della colazione silenziosa
      Il club della colazione silenziosa

      Esattamente, Loredana! E spero di riuscire a portarlo avanti, a volte non è facile trovare il tempo. Ma rimane un luogo tutto “nostro” e questo è importante! E poi … vogliamo prenderlo come un divertimento, penso sia la cosa migliore! Grazie davvero per le tue parole e … viva il lupo! Un abbraccio a te!

  7. Avatar
    Mary Vischetti

    Rita, tanti, tantissimi auguri per questa nuova avventura! Sono certa che ti regalerà tantissime soddisfazioni, per me è stato ed è così! Sarò per sempre grata a quel primo click che mi ha aperto un mondo! Io dico che hai fatto proprio bene ad aprire questo bellissimo spazio tutto tuo e di Clelia e anche un po’ nostro ora!
    Un grande abbraccio❤️
    Mary

    1. Il club della colazione silenziosa
      Il club della colazione silenziosa

      Ciao Mary! Grazie infinite, sei davvero un tesoro! Devo dire che in questo momento questa avventura mi spaventa un po’ e allo stesso tempo mi affascina …
      Un abbraccio anche a te!
      Rita

  8. Avatar
    Barbara Giuffrida

    Quattro chiacchiere con le amiche davanti ad un dolcetto è proprio terapeutico quindi ti seguirò con molto piacere! In bocca al lupo per questa bellissima avventura! 😘

    1. Il club della colazione silenziosa
      Il club della colazione silenziosa

      Che gentile che sei, Barbara!
      Ti ringrazio tantissimo, spero di riuscire a portare avanti davvero questa avventura! Un abbraccio forte a te e … viva il lupo!
      Rita

  9. Avatar
    Gaia

    Ciao Rita, ho trovato te ed il tuo blog cliccando qua e lá su foto di cibi deliziosi. Sono felice tu abbia aperto un blog e ti capisco riguardo al non voler contare le parole. Anche io presto vorrei aprire il mio. Un abbraccio, Gaia

    1. Il club della colazione silenziosa
      Il club della colazione silenziosa

      Ciao Gaia, grazie mille per le tue parole! Sei gentilissima! Apri il tuo blog, è un bellissimo modo per raccogliere le tue ricette e i tuoi pensieri, io lo sto costruendo piano piano, e penso sia anche un bel modo per entrare in contatto con altre persone con la stessa passione e scambiarsi consigli!
      Grazie ancora e un abbraccio anche a te, Rita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *