Un nuovo inizio

Ho letto tanti post di auguri su Instagram per questo 2021!

Il 2020 è stato un anno definito in modi così differenti e, nel 99% dei casi molto poco positivi, anche se, visto che siamo alla fine, tutti pensiamo all’esperienza che abbiamo fatto e agli insegnamenti che possiamo trarne.

La tendenza generale è quella di capire che è meglio vivere il presente e gioire delle piccole cose che abbiamo, e quanto sia importante stare bene, sia per quel che riguarda la salute che per quel che riguarda la soddisfazione personale.

Tutte cose assolutamente vere, su cui sto già lavorando da tempo, perchè è solo nel presente, nel “qui e ora” che possiamo stare bene. Tante volte mi dico che è inutile preoccuparsi per il passato, perchè è passato ed è immutabile, ed è inutile preoccuparsi per il futuro, perchè è troppo sconosciuto e impossibile da definire. Si può solo vivere nel presente, cercando di stare nel miglior modo possibile.

“Il passato è storia, il futuro è un mistero, l’adesso è un dono, per questo si chiama presente” (dal film “Kung Fu Panda”) <3

Comunque, adesso è il primo giorno del 2021 e nessuno sa bene cosa aspettarsi. Neanch’io, in effetti.

Ma ho deciso che in questo 2021, piano piano, voglio riprendere le fila di ciò che ho iniziato, voglio organizzarmi meglio e dedicarmi con maggiore costanza e anche con maggiore divertimento a ciò che mi piace fare. Voglio continuare a scrivere per il blog, non solo ricette, ma anche i miei pensieri e i miei racconti. Voglio continuare a studiare food photography, perchè mi piace e mi diverte e mi fa sentire bene creare qualcosa semplicemente di bello.

Voglio leggere, ascoltare musica e andare in giro e vedere gente, tornare ad abbracciare le persone a cui voglio bene e sorridere.

Voglio un nuovo inizio. 🙂 

Buon 2021 a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *