Quanti libri di cucina avete?

Quanti libri di cucina avete?

Io ne ho diversi, e compro anche svariate riviste, ammetto di subire da sempre il fascino della carta stampata. Mi piace sfogliare un libro, leggere le ricette, ammirare le foto delle varie creazioni e prendere ispirazione per mettermi all’opera e preparare qualcosa di buono per la mia famiglia e i miei amici.

Ho provato a scaricare qualche libro digitale, ne ho anche comprati un paio, sono utili quando si è in viaggio perchè non si porta peso in più e sono un modo per trascorrere il tempo, soprattutto se si deve stare in treno o in aereo diverse ore.

Però non riesco a sentirli “veri”, questi libri digitali, e mi spiace tantissimo, perchè sono anche un modo per diminuire l’impatto ambientale!

Per comprarne meno, vado spesso in biblioteca, e acquisto solo quelli che sono veramente speciali, che mi piacciono particolarmente.

Tra quelli che preferisco, c’è il libro di Valentina Cappiello, “Nude per ogni occasione”. Ho avuto modo di conoscere Valentina durante un mattina al negozio “La mandorla” di Bussolengo (Vr), il suo libro offre tantissimi spunti per prepare naked cakes … appunto per ogni occasione!

E voi avete qualche libro che vi piace particolarmente? Scrivetemelo, sono sempre interessata a trovare qualche nuova idea in cucina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.